Villa Maria è un Centro Polispecialistico
da oltre 50 anni nel campo della diagnostica

 
 
 

Con costante impegno offre un servizio
altamente qualificato in continua evoluzione

 
 
 

La gamma di esami spazia dal Laboratorio
di Analisi al settore Cardiovascolare

  • Chi siamo

    Centro Diagnostico Villa Maria

    Villa Maria centro polispecialistico

    Villa Maria è un Centro Polispecialistico che costituisce da oltre 50 anni una delle realtà più significative e dinamiche della Regione Toscana nel campo della diagnostica.
    Il costante impegno è stato rivolto ad offrire un servizio altamente qualificato ed in continua evoluzione per tutte le 16 branche di attività presenti nell’istituto.
    L’articolazione dei servizi ci pone in grado di affrontare una grandissima gamma di richieste spaziando dalla branca di laboratorio di analisi (indagini chimico cliniche, endocrinologiche, microbiologiche...) a quella cardiovascolare ( ecg, ecocardio, holter, ecocolordoppler...) fino alla diagnostica per immagini.

    continua

  • Esami clinici

    Esami clinici
    Il centro diagnostico Villa Maria esegue una grandissima gamma di esami che spaziano dal settore di Laboratorio di Analisi (indagini chimico cliniche, endocrinologiche, sierologiche, microbiologiche) a quello Cardiovascolare (ecg, ecocardio, holter, ecocolordoppler) fino alla Diagnostica per Immagini (Radiologia Digitale, Ecografia, Senologia...)
    continua

     

  • Preparazione agli esami

    Preparazione agli esami
    Per eseguire un corretto esame di diagnostica per immagini (radiografia, risonanza magnetica, TAC, ecografia) o di laboratorio analisi spesso può essere necessario seguire delle preparazioni senza le quali l’esame rischia di non essere sufficientemente attendibile e quindi di dover essere ripetuto. Consulta l'elenco completo.
    continua
  • Check up e prevenzione

    Check up e prevenzione
    L’educazione alla salute oggi indirizza in modo particolare verso la prevenzione, migliore strategia per ridurre l’incidenza delle principali patologie. Presso il nostro centro è possibile seguire percorsi diagnostici (check-up) volti al controllo dello stato di salute, differenziati per sesso ed età e esaustivi di richieste personalizzate.
    continua
  • Servizi di medicina del lavoro

     Servizi di medicina del lavoroe
    Il datore di lavoro deve nominare il medico competente per l’effettuazione della sorveglianza sanitaria nei casi previsti
    continua
  • Convenzioni

    Le nostre convenzioni
    Il nostro centro diagnostico ha stipulato con molte Compagnie Assicurative, Casse Mutue e Fondi Sanitari Integrativi, convenzioni che assistono gli associati sia in forma diretta che indiretta.
    Nella Convenzione Diretta...
    continua
  • Carta dei servizi

    Carta dei servizi
    La Carta dei Servizi è una guida completa a tutte le attività del centro diagnostico e come tale un mezzo per conoscere la nostra struttura e i suoi servizi, e i metodi di controllo adottati per garantire un’alta qualità delle prestazioni effettuate.
    Scarica in pdf - Sfoglia online
  • Servizi ai pazienti

    Servizi Pazienti
    La nostra struttura è stata recentemente rinnovata negli spazi e negli arredi interni. Essa mette a disposizione dei pazienti ambienti costruiti nel rispetto delle normative previste, ed ampie sale di attesa, dotate dei più recenti sistemi.
    continua

     

  • Privacy

Info utili

I prelievi si effettuano dal lunedì al sabato, dalle ore 7.00 alle 10.00.
Prenota:

News